Affliction: Una storia di Anita Blake (Italian Edition) by Laurell K. Hamilton

Affliction: Una storia di Anita Blake (Italian Edition) by Laurell K. Hamilton

autore:Laurell K. Hamilton [Hamilton, Laurell K.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2016-04-20T16:00:00+00:00


39

Quando ci fummo lavati e asciugati, raccontai a Jean-Claude dei vampiri putrescenti, degli zombie cannibali, del misterioso vampiro master che creava e soggiogava vampiri, e nel raccontare mi resi conto di una cosa… «L’unico motivo per cui non abbiamo cercato di curare Ares nello stesso modo in cui Asher e Damian hanno curato Nathaniel, in Tennessee, è che con noi non c’era nessun vampiro. Ma tu adesso sei qui e potresti curare il papà di Micah!»

Eravamo vestiti e Jean-Claude con le sue lunghe dita eleganti mi stava ravviando i ricci.

Scostandomi abbastanza per scrutarlo in viso, scoprii che la sua espressione non era affatto rassicurante. «Perché non puoi?»

«Avrei potuto tentare, se fossi arrivato subito. Ma ormai sono trascorsi alcuni giorni, i medici hanno asportato la ferita iniziale e la decomposizione si è diffusa a zone dell’organismo che non hanno ferite.»

«Come lo sai?»

«Nicky mi ha riferito ogni cosa mentre ero in volo. È un osservatore molto scrupoloso e obiettivo quando tu non sei cosciente e non gli trasmetti le tue emozioni.»

«Quindi sapevi già tutto quello che ti ho appena detto a proposito dei vampiri…»

Jean-Claude si arrotolò uno dei miei ricci intorno a un dito. «Sì, ma tu mi hai riferito dettagli che non ho potuto avere da Nicky. A parte essere un leone mannaro, lui non possiede vere facoltà metapsichiche o magiche, quindi il suo resoconto è stato parziale. Tu hai aggiunto l’aspetto metapsichico che avevo necessità di conoscere. A te posso porre domande cui lui non può rispondere.»

«Per esempio?»

«Morte d’Amour, l’Amante della Morte, dovrebbe essere morto, ma anche la Madre di Tutte le Tenebre non era morta anche se avrebbe dovuto esserlo. È stato lui? È possibile che sia stato Morte d’Amour tornato dal regno dei morti, per così dire?»

In procinto di negarlo, mi trattenni e mi costrinsi a riflettere, mentre Jean-Claude, serio come un bambino, continuava ad arricciarmi i ricci. Lo lasciai fare, sia perché poi avrei avuto una chioma grandiosa, sia perché sapevo che lo rilassava; di solito giocherellava coi miei capelli o coi suoi quand’era nervoso o quand’eravamo in procinto di partecipare a un evento pubblico. «Ho percepito l’energia di Morte d’Amour quand’era unito a Mammina Tenebrosa. Be’, quella che ho percepito qui non era la stessa. Il vampiro non ha creato quella illusione tipica dei consiglieri, tipo comparire in una visione sopra le nostre teste, o dentro le nostre teste. Per poter parlare con noi, ha dovuto usare come una marionetta la vampira che aveva creato.»

«Comunque, hai percepito la sua energia… Era la medesima?»

«Nel percepire la sua presenza, non ho pensato: ’Oh, è Morte d’Amour’, se questo è quello che intendi.»

«Sì, è quello che intendo. Dunque non è lui.»

«No.» Continuai a pensarci, perché c’era qualcosa che mi tormentava, come se avessi dimenticato qualcosa d’importante.

«Che succede, ma petite? Sembri turbata…»

«L’Amante della Morte era capace di possedere i vampiri in questo modo?»

«No, non ne ha mai avuto il potere.»

«Era in grado di controllare gli zombie?»

«No.»

«Allora abbiamo a che fare con un vampiro master capace di passare da un corpo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.